Come creare un sito perfetto?

Come creare un sito perfetto?

Cos’è un sito web?

Sappiamo tutti cos’è un sito web: un insieme di pagine di varia natura, raggiungibile tramite un link o una ricerca su Google o altre piattaforme.

Simile, il portale: uno spazio online che offre una serie di servizi a un gruppo ristretto di utenti, i quali possono accedervi con delle credenziali. Il sito della Pubblica Amministrazione, della sanità e i negozi di e-commerce (come Amazon) sono tutti portali.

E una landing page? È una pagina dove puoi richiedere maggiori informazioni, attraverso un form che dovrai compilare per essere ricontattato o per ricevere più dettagli.

A cosa serve un sito web?

Avere un sito o un portale non è importante per un’attività, è necessario. La presenza in rete è fondamentale per farsi conoscere, sia tramite un bel sito sia attraverso la richiesta di informazioni tramite una landing page dedicata.

Sviluppàti è la web agency a Padova perfetta per fare in modo che questo diventi realtà. Attraverso un team di esperti, verrà creato un sistema all’avanguardia per attirare clienti, coinvolgerli e farti conoscere online.

A seconda del mercato, in poco tempo potrai sfruttare la presenza sui motori di ricerca per allargare i tuoi clienti e il traffico al sito.

Che vantaggi ha creare un sito web?

Ho dei vantaggi a sfruttare la rete e le landing pages? Assolutamente si. Anzi, nel 2021 è impensabile avviare un’attività senza almeno un sito web. Per questo occorre affidarsi a dei professionisti, che in base all’attività sapranno consigliarti al meglio. Sicurezza, velocità, posizionamento, usabilità e adattabilità: queste le parole d’ordine che hanno fatto di Sviluppati una delle migliori agenzie di marketing e comunicazione di Padova. Si assicurerà un servizio sicuro dalle minacce della rete, senza intoppi, ai primi posti nei motori di ricerca, che risulterà facile da utilizzare anche da chi non è esperto.

Un sito permette di :

  • mostrare il proprio mood e la propria brand identity;
  • lasciare tracce su Google della propria storia online;
  • donare un’immagine di autorevolezza ed importanza;
  • coinvolgere quella fetta di utenti che, in fase di ricerca, utilizzano i motori di ricerca e questi ultimi collegano ai siti, e non ai social;
  • beneficiare dei posizionamenti locali.

Come deve essere fatto un sito per essere perfetto e a norma con le vigenti leggi?

  1. Mobile Friendly
  2. Velocità
  3. Buona attività SEO
  4. Costruire fiducia
  5. Fruibile alla navigazione
  6. Chiari inviti all’azione
  7. Il layout
  8. Policy e Cookie Law
  9. Sicuro
  10. Aggiornato
  11. Testato

I nostri punti di controllo sono i seguenti :

… continua…

Guarda la nostra sezione dedicata ai siti web!

Vuoi sapere di più?





     
    Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing

    I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    https://www.sviluppati.net/wp-content/uploads/2021/11/sf4-scaled.jpg 2560 1510 Emanuele Brunazzetto Emanuele Brunazzetto https://secure.gravatar.com/avatar/8099020cbbc333cff51de3ac81f3653b?s=96&d=mm&r=g


      I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

      Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

      Cosa cerci?